vai al contenuto vai al footer

Teatri

L'attività teatrale in Liguria è importante e diffusa in tutto il territorio regionale. Spettacoli teatrali, anteprime, commedie o tragedie classiche e moderne, recital, oppure concerti, balletti, danza contemporanea trovano spazio nelle numerose sale liguri.
Gli attori, i cantanti e i performer più noti compaiono nei calendari dei teatri più importanti, mentre compagnie teatrali di ricerca e sperimentazione propongono produzioni artistiche significative e a volte rare, di livello nazionale e internazionale. Se a Genova il Teatro Carlo Felice è un punto di riferimento nazionale per l'opera lirica e la musica classica e leggera, con opere, concerti sinfonici e dei musicisti e cantautori più noti, il Teatro Stabile, il Teatro della Tosse e quello dell'Archivolto offrono stagioni di prosa interessanti, che, a volte, danno anche luogo a spettacoli itineranti nella regione.

Pieve di Teco
Teatri
Il piccolo teatro di Pieve di Teco è stato riaperto al pubblico nell'estate 2004 grazie all'intervento della Provincia di Imperia e della Fondazione Carige. Splendido esempio di teatro all'italiana di fine Ottocento in miniatura, il Salvini può ospitare al massimo novanta persone a sedere tra la platea e i due piani di palchi
icona