vai al contenuto vai al footer

Teatri

L'attività teatrale in Liguria è importante e diffusa in tutto il territorio regionale. Spettacoli teatrali, anteprime, commedie o tragedie classiche e moderne, recital, oppure concerti, balletti, danza contemporanea trovano spazio nelle numerose sale liguri.
Gli attori, i cantanti e i performer più noti compaiono nei calendari dei teatri più importanti, mentre compagnie teatrali di ricerca e sperimentazione propongono produzioni artistiche significative e a volte rare, di livello nazionale e internazionale. Se a Genova il Teatro Carlo Felice è un punto di riferimento nazionale per l'opera lirica e la musica classica e leggera, con opere, concerti sinfonici e dei musicisti e cantautori più noti, il Teatro Stabile, il Teatro della Tosse e quello dell'Archivolto offrono stagioni di prosa interessanti, che, a volte, danno anche luogo a spettacoli itineranti nella regione.

Diano Marina
Teatri
Costruito nel 1882 come "Costruzione per adunanze pubbliche", il Politeama Dianese diventa da quel momento in poi una struttura in grado di ospitare le manifestazioni artistiche, culturali e folkloristiche del Golfo Dianese. Teatro, cinema, sala convegni e conferenze, la struttura può ospitare fino a 400 persone
icona