vai al contenuto vai al footer

Festival della Comunicazione 2019

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019
Camogli
Sesta edizione per la kermesse di Camogli. Incontri e dibattiti sulla "Civiltà". Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019
Festival della Comunicazione 2019

Il Festival della Comunicazione 2019, manifestazione ideata da Umberto Eco e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer giunge alla Sesta edizione da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019.

A Camogli arriveranno ospiti, idee, dibattiti e spettacoli sul tema della Civiltà, intesa nelle relazioni tra gli uomini e nei rapporti tra loro, tra le tecnologie, i mercati, le imprese e i beni di consumo.

Saranno più di cento le personalità presenti, per più di 80 eventi, tra dialoghi e lectio magistralis.

L’evento off del festival, Dentro e intorno al Festival, ha in programma 3 mostre: Incursioni d’arte nella civiltà, Donum e Strofinacci.

 

 

Otto gli spettacoli di teatro, musica e poesia, laboratori per i bambini e le famiglie, in collaborazione con l’Università di Bologna e il Cnr-Istituto Ingegneria del mare di Genova.

Interessanti le 6 escursioni per terra e per mare, per esplorare le meraviglie naturalistiche del Parco di Portofino e nell’Area Marina Protetta.

Il programma completo sul sito del Festival della Comunicazione di Camogli 2019. Mentre si possono seguire gli  aggiornamenti la pagina Facebook del Festival della Comunicazione di Camogli.