vai al contenuto vai al footer

Il Premio Bindi 2019

Dal 5 al 7 luglio 2019
Giardini a mare Santa Margherita Ligure
La quindicesima edizione del premio per la canzone d’autore. La rassegna porta ogni anno a Santa Margherita Ligure le migliori voci giovani. Tre giorni dedicati alla musica di dal 5 al 7 luglio 2019
Il Premio Bindi 2019

Si terrà dal 5 al 7 luglio 2019 nei Giardini a mare Santa Margherita Ligure la quindicesima edizione del Premio Bindi, il festival musicale dedicato alla musica d’autore emergente.

Dedicato al mai dimenticato Umberto Bindi, è da sempre una realtà di incontro, di scambio e di crescita artistica, una vera vetrina musicale per gli artisti emergenti, tre serate con ospiti di prestigio, a significare la continuità artistica tra artisti affermati e cantautori in rampa di lancio.

I finalisti di questa edizione, che si esibiranno sabato 6 luglio , saranno: Daniele Aliperti, Lamine, Leanò, Francesco Lettieri, Nevruz, Sale, Micaela Tempesta e Il Terzo Istante.

Ogni finalista si esibirà davanti alla giuria due volte: al pomeriggio, sul palco sul lungomare, proporrà due propri brani in versione acustica, mentre alla sera, sul palco dell'anfiteatro Bindi, toccherà all’interpretazione di un brano di Umberto Bindi e di un proprio brano.

Sabato 6 luglio verrà assegnato il Premio Bindi New Generation. Quest’anno sarà premiato Venerus, una delle note più liete tra le nuove proposte dello scenario musicale indipendente.

Info: http://www.premiobindi.com/2019/06/10/ecco-i-nomi-dei-finalisti-del-premio-bindi-2019/