vai al contenuto vai al footer

Festival il Cinema Ritrovato

Dal 5 novembre 2018 al 30 maggio 2019
Genova
I grandi classici della storia del cinema arrivano a Genova nella sala cinematografica più antica d’Italia. Un fitto calendario di proiezioni, dal 5 novembre 2018 a maggio 2019 presso la Sala Sivori
Cinema Ritrovato

Un viaggio nella storia della settima arte sulle orme dei suoi grandi capolavori: questo l’obiettivo del Festival “il Cinema Ritrovato” che, a partire da lunedì 5 novembre 2018, offre un ricco programma di pellicole d’epoca.

L’appuntamento è ogni lunedì e giovedì fino a maggio 2019, presso la Sala Sivori di Genova in Salita Santa Caterina 12.

Organizzato da Circuito Cinema Genova e Cineteca di Bologna, con il sostegno del Comune di Genova e la sponsorizzazione di Coop Liguria, il Festival propone al pubblico le pietre miliari del cinema internazionale, restaurate su supporto digitale.

Sette autori, sette mesi e una location d’eccezione: il cinema Sivori è infatti la sala cinematografica più antica d’Italia, che apre le sue porte ai più grandi nomi della storia del cinema. Da Billy Wilder a Vittorio De Sica, da Alfred Hitchcock a François Truffaut.

Un festival vario e multitematico che pone sotto gli occhi del pubblico contemporaneo alcune delle più belle immagini mai create, in un’alternanza di lacrime, risate ed emozioni.

Per conoscere il programma completo, consultare il file in allegato