vai al contenuto vai al footer

Festival Testimonianze Ricerca Azioni 2018

Dall'8 al 18 novembre 2018
Genova
Torna a Genova il Festival Testimonianze Ricerca Azioni. 23 spettacoli, 5 incontri, 3 presentazioni e 2 workshop dall’8 al 18 novembre 2018
Festival Testimonianze Ricerca Azioni 2018

Giunto alla sua IX edizione, il Festival Testimonianze Ricerca Azioni è un appuntamento irrinunciabile per chi ama l’arte scenica e le sue sperimentazioni.

Articolato su quindici location e un arco temporale di undici giorni, il ricchissimo programma del Festival propone agli spettatori 23 spettacoli, 5 incontri, 3 presentazioni di libri e 2 workshop che vedono protagonisti grandi ospiti italiani e internazionali.

Oltre a cinque compagnie internazionali partecipano infatti artisti come Masaki Iwana, Imre Thormann, Alessandra Cristiani, Licia Lanera, Andrea Costanzo Martini, Paola Bianchi, Jessica Leonello e molti altri.

Dal circo contemporaneo alla danza Butoh, dal teatro in prosa ai balli popolari del Sud Italia, il Festival svela a 360 gradi il mondo del teatro e dell’arte scenica.

Finanziato dal Fondo Ministeriale (FUS – Fondo Unico per lo Spettacolo) e realizzato grazie al sostegno di MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Liguria, Comune di Genova, Compagnia di San Paolo, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Società per Cornigliano, Testimonianze Ricerca Azioni è l’unico festival multidisciplinare in Liguria riconosciuto dal Ministero.

Per informazioni: http://www.teatroakropolis.com/testimonianze-ricerca-azioni/