vai al contenuto vai al footer

Festival della scienza 2018

Dal 25 ottobre al 4 novembre 2018
Genova
Genova capitale della cultura scientifica: dal 25 ottobre al 4 novembre 2018 si alzerà il sipario sulla sedicesima edizione del Festival della Scienza che punterà sui Cambiamenti
festivaldellascienza2018

Il festival della Scienza torna per il sedicesimo anno consecutivo ad animare Genova, dal 25 ottobre al 4 novembre 2018, con un programma che, come sempre, si presenterà ricco e articolato e che avrà come parola chiave I Cambiamenti.

Tutto scorre, tutto cambia, tutto evolve. Dall’universo nato 13 miliardi di anni fa alla Terra, molto più giovane ma anch’essa in continuo cambiamento, dalla composizione chimica dell’atmosfera al clima, dai mari alle montagne, senza dimenticare la vita che si è evoluta attraverso forme varie complesse.

 In un’epoca di rapido sviluppo, la scienza e la tecnologia possono offrire un grande aiuto per fronteggiare le nuove sfide.

La scienza ci insegna che il mutamento è inevitabile e inarrestabile, ma anche che può essere determinato dalle nostre scelte. Il cambiamento non deve fare paura, le nuove tecnologie scientifiche offrono importanti aiuti che possono migliorare la vita di tutti, dal singolo al collettivo, tenendo sempre in considerazione la salute del nostro pianeta.

Un festival che saprà come sempre coinvolgere tutti, dagli esperti ai non, dalle scuole agli adulti: mostre, conferenze, workshop, manifestazioni, dimostrazioni. Siete pronti a questo viaggio nei cambiamenti?

Per maggiori informazioni

www.festivalscienza.it