vai al contenuto vai al footer

Festival Nazionale del Doppiaggio VOCI nell’Ombra

Dal 18 al 20 ottobre 2018
Savona
Dal 18 al 20 ottobre 2018 a Savona la diciannovesima edizione del Festival Voci nell’Ombra. Grandi ospiti e premi alle voci del cinema e della tv
Festival del doppiaggio voci nell'Ombra

La diciannovesima edizione del Festival Nazionale del Doppiaggio VOCI nell’Ombra, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata al mondo del doppiaggio cinetelevisivo e degli audiovisivi, si terrà a Savona dal 18 al 20 ottobre 2018.

La sera di venerdì 19 ottobre il Festival si sposterà a Cairo Montenotte, dove verranno proiettati alcuni video che hanno fatto la storia del doppiaggio italiano.
Sabato 20 ottobre 2018 serata di gala al Teatro Chiabrera di Savona con la consegna di oltre 25 premi tra cui il premio SIAE, che quest’anno sarà assegnato alla giovane Beatrice De Caro Carella e la partecipazione di ospiti importanti.

Il Festival, partito a Genova sotto la direzione del critico Claudio G.Fava cui si è succeduta Tiziana Voarino con il trasferimento a Savona, assegna alle migliori produzioni cinematografiche e televisive dell’ultima stagione il “Premio Anelli d’Oro”: miglior voce protagonista maschile e femminile, miglior voce non protagonista, miglior doppiaggio generale. Novità assoluta di questa edizione è il Premio ARTkitchens dedicato ai food and cooking show. Mentre la Targa Claudio G. Fava alla carriera andrà a Rita Savagnone e a Francesco Pannofino.

Tra i doppiatori presenti nelle oltre quarantacinque nomination: Luca Biagini voce tra gli altri di John Malkovich, Colin Firth e Kevin Kline; Sandro Acerbo voce tra gli altri di  Brad Pitt, Will Smith, Nicolas Cage; Antonella Giannini voce tra gli altri di Frances McDormand; Laura Langhi voce  tra gli altri di Hilary Swank.

Per maggiori informazioni: http://www.vocinellombra.com/