vai al contenuto vai al footer

Le figlie sono come le madri. Donne lungo la via della seta

Fino al 23 settembre 2018
Museo Etnografico della Spezia
Al Museo Etnografico della Spezia, un film e le foto del lungo viaggio alla scoperta del rapporto tra donna e natura. Fino al 23 settembre 2018
Museo Etnografico della Spezia

Le figlie sono come le madri. Donne lungo la via della seta”, la mostra fotografica al Museo Etnografico della Spezia 'Giovanni Podenzana', allestita da giovedì 5 luglio a domenica 23 settembre 2018 è dedicata al rapporto che esiste tra donne e natura, intesa come Madre Terra che insegna ad essere donne e madri.

In mostra saranno esposte le fotografie e verrà proiettato un estratto del documentario che Lisa Castagna ha realizzato in un lungo viaggio di oltre 4000 km, attraverso Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan intervistando 21 donne di età ed estrazione sociale differenti ricercando l’intimo legame tra la donna e la natura. Le fotografie, scattate da Ciro Cortellessa e Claudio Fraschetti, completano il lavoro fissando in figure statiche le impressioni su queste terre e culture.

Il film sarà visibile nella sua interezza giovedì 23 agosto alle ore 21.00 al Museo del Castello di San Giorgio all’interno della rassegna estiva Notti al Castello.

L’evento è promosso dall’Area II Servizi Culturali del Comune della Spezia e dal Museo Civico Etnografico ‘Giovanni Podenzana’, in collaborazione con FIDAPA BPWItaly – Sezione della Spezia e con il patrocinio di Alessandra Del Monte Consigliera di Parità della Provincia della Spezia.

Per informazioni: http://www.comune.laspezia.it