vai al contenuto vai al footer

52° Festival teatrale di Borgio Verezzi

Dal 7 luglio al 19 agosto
Borgio Verezzi
Con 13 spettacoli e dieci prime nazionali il 52° Festival teatrale di Borgio Verezzi si conferma una importante realtà del teatro italiano. Dal 7 luglio al 19 agosto 2018
52° Festival teatrale di Borgio Verezzi

Dal 7 luglio al 19 agosto, la 52° edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi, giunge, puntuale, a celebrare l’estate teatrale della Liguria.

Mescolando ancora una volta rinnovamento e tradizione, con testi contemporanei, spesso inediti o stranieri e senza trascurare i classici il Festival si conferma una vetrina di novità per la stagione invernale. Del resto su questo palcoscenico sono sbocciati registi e attori diventati poi grandi protagonisti della scena nazionale e sono nati spettacoli che hanno poi lasciato un segno indelebile.

Tredici i titoli del 2018, 10 in prima nazionale e un Premio Veretium alla sua 48ma edizione verrà assegnato alla memoria di Luigi De Filippo. Dopo qualche anno torna il Premio per il miglior attore o attrice non protagonista per gli spettacoli che andranno in scena nell’estate: il giudizio sarà degli spettatori e non più dai soli abbonati.

Lo scenario è sempre quello della suggestiva scenografia naturale della Chiesetta di Sant’Agostino, con in alto il cielo stellato sopra il borgo medievale.

Per maggiori info: https://www.festivalverezzi.it/