vai al contenuto vai al footer

Estate a Teatro con la stagione del Carlo Felice

Dal 30 giugno al 29 agosto 2018
Liguria
Una stagione estiva piena di novità quella presentata dal Teatro Carlo Felice per questo 2018
Stagione estiva 2018 Teatro Carlo Felice

Si apre sabato 30 giugno 2018 (ore 20,30) con il gala dedicato a Daniele Dessì e alla sua grande voce, la stagione estiva del Teatro Carlo Felice. Tante novità aspettano il pubblico, per un'estate all'insegna della grande Opera, per la prima volta portata all'Arena del Mare e la promessa di valorizzare le giovani voci della Liguria.

Gli appuntamenti successivi sono:

Domenica 1 luglio (ore 18,00) al Lago di Bruneto, dove l'Ensemble “Archi all'Opera” si esibirà in un concerto a ingresso libero con in scaletta un variegato programma che spazia dai ocmpositori di fine Ottocento ai contemporanei.

Lunedì 2 luglio (ore 19,00), l'orchestra e il coro del Teatro Carlo Felice si uniranno a quelli di Astana (Kazakistan), per l'esecuzione della composizione “Solemn Ode Shine Astana” di Karl Jenkins.

Dal 3 al 7 luglio, poi, l'appuntamento è con la danza, dalla classica alla tap dance, per la 3° edizione dello Stage Internazionale “Genova in Danza”; questo culminerà domenica 8 luglio (alle ore 9,30 e alle 16,00) con il Concorso finale. www.genovaindanza.it

Sabato 14 luglio (ore 20,15), Giuseppe Acquaviva dirigerà l'Orchestra del Teatro nel Concerto per l'inaugurazione della Filiale a Portofino della Banca Passadore. Nel programma figurano George Bizet, Giacomo Puccini, Harold Arlen e Nino Rota. Mentre a Genova, in Teatro (ore 20,30) torna Roberto Bolle con “Roberto Bolle and Friends”.

La fine di luglio vedrà approdare la grande Opera all'Arena del Mare-Porto Antico: “Ti Porto all'Opera”, alla sua prima edizione, vedrà in scena “Madama Bufferfly” (26 e 28 luglio, ore 21,15), diretto da Alvise Casellati e “Il barbiere di Siviglia” (27 e 29 luglio, ore 21,15) diretto da Daniel Smith.

Ad agosto, mercoledì 1 (ore 21,30), il Quintetto di fiati dell'Orchestra del Teatro Carlo Felice si esibirà sul Sagrato dei Corallini in Piazza S. Giovanni Battista a Cervo, in occasione del 55° Festival Internazionale di Musica da Camera.

Infine, il 27 e il 29 agosto (ore 20,00), la Fondazione Teatro Carlo Felice è invitata al Festival di Lubiana 2018, dove porterà l'opera Rigoletto. Il direttore sarà Gianluca Marcianò.

Per maggiori informazioni: www.carlofelicegenova.it