vai al contenuto vai al footer

Stagione Sinfonica del Teatro Carlo Felice 2017/2018

dal 27 ottobre 2017 all’11 maggio 2018
Teatro Carlo Felice, Genova
Riparte la Stagione Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova. Quindici i concerti in programma. Dal 27 ottobre 2017 all’11 maggio 2018
Teatro Carlo Felice

L’apertura della stagione sinfonica al Teatro Carlo Felice di Genova è prevista per il 27 ottobre, con il Concerto Celebrativo di Niccolò Paganini diretto da Andrea Battistoni, il nuovo Direttore Principale del Teatro e con la violinista Anna Tifu, che suonerà il celebre violino di Niccolò Paganini, il Cannone. Il concerto rientra nell’ambito del Paganini Genova Festival.

Tra i quindici concerti sinfonici in programma ci sarà anche quello diretto da Fabio Macelloni con la violinista Bin Huang, che ha vinto il Premio Paganini in una delle sue edizioni precedenti. Prima di questo concerto, in Sala Paganini ci sarà un incontro di presentazione a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.

 

Anche quest’anno il Teatro Carlo Felice inizierà il nuovo anno con il tradizionale Concerto di Capodanno, che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 1 gennaio e sarà diretto da Dorian Wilson.

Il 2 febbraio ci sarà il concerto de I Solisti del Teatro Carlo Felice. Anche in quest’ occasione, prima dell’inizio del concerto è previsto un incontro di presentazione a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.

Precisamente un mese dopo, il 2 marzo, Alessandro Cadario dirigerà il fagottista Paolo Carlini, che in prima assoluta interpreterà il concerto di Ivan Fedele, commissionato dal Teatro Carlo Felice. 

L’11 marzo a salire sul palco del Teatro Carlo Felice sarà il pianista Krystian Zimerman, diretto da Grzegorz Nowak.

Il 29 marzo si svolgerà il Concerto di Pasqua, che sarà diretto da Alan Buribayev con i Solisti del Teatro dell’Opera di Astana. Anche per questo concerto è previsto un incontro di presentazione nella Sala Paganini del teatro, a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.

Nelle sere del 13 e del 14 aprile si svolgeranno le Finali del 55° Premio Paganini.

La stagione si concluderà l’11 maggio con il concerto del pianista Arkadij Volodos’, che sarà diretto da Daniel Smith.

Per maggiori informazioni: www.carlofelicegenova.it