vai al contenuto vai al footer

Mojotic Festival 2017

Dal 2 luglio al 6 settembre 2017
Sestri Levante
Grande musica e location da sogno a Sestri Levante. Inizia la nona edizione del “Mojotic Festival” con musicisti d’eccezione e la tradizionale serata di Silent Disco. Fino al 6 settembre 2017
Mojotic Festival 2017

Soffia nove candeline l’edizione 2017 del Mojotic Festival di Sestri Levante, organizzata dall’Associazione Culturale Mojotic e con il patrocinio del Comune di Sestri. Dal 2 luglio al 6 settembre 2017.

La manifestazione nasce nel lontano 2005 come piccola rassegna estiva di provincia, riscuotendo tanto successo da diventare uno degli appuntamenti estivi di musica dal vivo più attesi della riviera di levante, da appassionati e addetti ai lavori, liguri e non.

Fra gli obiettivi degli organizzatori c’è sempre stato l’intento di riscoprire e inventare nuovi spazi per le esibizioni: grandi artisti si sono trovati come palco l’ala di un ex convento, una bocciofila, una spiaggia e perfino un piccolo balcone nel centro storico del paese. Quest’anno le location scelte sono l’ex convento dell’Annunziata e il Teatro Arena Conchiglia.

In cartellone nomi di punta della musica folk, indie e rock, ma non solo: imperdibile l’appuntamento con il celtic-punk dei Flogging Molly, mercoledì 12 luglio, i cui cavalli di battaglia sono la commistione fra le sonorità e le entusiasmanti esibizioni dal vivo.

Altra data da non mancare è quella con i Primal Scream: “i profeti del rock psichedelico” promettono una grande serata di musica presso l’ex convento dell’Annunziata, venerdì 14 luglio.

Mercoledì 26 luglio sarà il momento di una giovanissima artista di Melburne: Tash Sultana. Grazie al suo talento canoro e di chitarrista, è diventata uno dei nomi di punta della rassegna.

Quarto appuntamento a Sestri Levante, sabato 29 luglio, è quello con i White Lies: reduci da un brillante disco di esordio che ha scalato le classifiche, si sono rivelati una delle band più emozionanti del panorama UK.

Agosto inizia con la serata di Billy Bragg al Teatro Arena Conchiglia (lunedì 7 agosto): cantautore e chitarrista, ma anche intrattenitore e provocatore, saprà regalare un concerto pieno di passione; nella stessa affascinante cornice martedì 15 agosto, protagoniste saranno le melodie irresistibili e il songwriting intenso di Car Seat Headrest.

Mercoledì 16 agosto, invece, ad animare la serata sarà la creatura musicale dei Beach House, band americana nata nel 2004 il cui sound si avvicina al dream pop, con testi maturi e uno stile inconfondibile.

Ultimo appuntamento del Mojotic Festival è dedicato al ritorno dei Daughter (mercoledì 6 settembre): il trio londinese presenterà le canzoni che l’hanno reso famoso e apprezzato da critica e pubblico.

Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con la Shhh! Silent Disco: venerdì 4 agosto, presso la Baia del Silenzio. 

Per informazioni e biglietti: mojotic.it