vai al contenuto vai al footer

Festival in una notte d’estate

Dal 1 luglio al 18 agosto 2017
Genova
Torna il festival teatrale nelle piazze del centro storico di Genova. Teatro classico, ma anche Pirandello e letteratura in programma. Dal 1 luglio al 18 agosto 2017
Festival in una notte d’estate

Emozioni assicurate nelle serate speciali del Festival in una notte d’estate che dal 1 luglio al 18 agosto 2017 torna ad animare Piazza San Matteo, le vie del centro storico genovese e non solo.

Serate tra musica, danza, teatro, arte, poesia e grande letteratura a cura di Lunaria Teatro e sotto la direzione artistica di Daniela Ardini e Giorgio Panni.

Tante proposte originali e personaggi illustri. Protagonista della prima serata del primo luglio sarà La Regina Disadorna di Maurizio Maggiani, reinterpretata e trasposta in uno spettacolo itinerante attraverso i vicoli del centro della città che gli spettatori percorreranno per rivivere in prima persona alcune vicende del romanzo.

Andrea Camilleri sarà portato in scena il 3, il 5 e il 6 luglio, con il romanzo Maruzza Musumeci, una “favola” leggera di terra, di mari, d’ulivi, ma soprattutto di Sirene.

E la lista dei spettacoli legati ai grandi nomi della letteratura continua: Uno nessuno e centomila di Luigi Pirandello (19 e 21 luglio), Clytemnestra di Eschilo (24 luglio), Aulularia di Plauto (11 e 12 luglio) e molti altri ancora.

Dopo lo straordinario successo ottenuto al Carlo Felice, torna anche, il 3 agosto, Tango, 100 anni della Cumparsita di Matos Rodrigues. Una serata a ritmo del Tango più ballato e suonato in assoluto!

Location d’eccezione saranno anche il Convento dell’Annunziata e il Teatro Arena Conchiglia a Sestri Levante, il Giardino Villa Rocca a Chiavari e Piazza Trento e Trieste a Bogliasco.

Per approfondimenti: http://lunariateatro.it/