vai al contenuto vai al footer

Doppio Giallo XII edizione - Moneglia

Dal 2 luglio al 7 luglio 2017
Moneglia (GE)
A Moneglia (GE) una settimana ricca di appuntamenti dedicati a giallo e noir. Incontri, presentazioni, aperitivi e cene a tema in compagnia di grandi scrittori ed esperti. Dal 2 al 7 luglio 2017
Doppio Giallo 2017

Dopo il successo degli anni passati riparte il Festival “Doppio Giallo”dal 2 al 7 Luglio 2017 Moneglia (GE) farà da cornice a un avvenimento culturale per tutti gli appassionati di giallo e noir, ma non solo.

L’evento, nato con l’intento di conciliare mare, sole e turismo con la cultura e la promozione della lettura, propone ogni anno una serie di argomenti differenti che fungono da filo conduttore durante tutto il festival; il tutto ambientato nei luoghi più suggestivi della cittadina ligure.

Gli organizzatori, l’Associazione Culturale Clizia e il Comune di Moneglia, ospiteranno scrittori di punta del genere, giornalisti e relatori di altissimo livello con lo scopo di stimolare un dibattito con il pubblico. Non mancheranno le presentazioni letterarie di famosi giallisti e momenti di spettacolo per tutti.

Le attività del festival:

domenica 2 luglio

Ore 17.30, presso l’Hotel Villa Argentina; apericena dal titolo “I Segreti delle erbe” con intervento dello chef Paolo Cagnoli. La grafologa Chiara Dalla Costa sarà presente per un’analisi delle scritture dei partecipanti. L’evento è su prenotazione e a pagamento.

Ore 21.00, presso la Torre Villafrancaapertura ufficiale della rassegna. Presenti tutte le autorità.

Ore 21.15, presso la Torre Villafranca; Padre Enzo Bianchi presenta un argomento scelto per la rassegna di quest’anno “Femmine un giorno e poi madri per sempre”.

Lunedì 3 luglio

Ore 18.15, in Corso L. Longhi; aperitivo con l’Autore: due scrittori presentano i loro libri, Alessandra Zenarola “Bassa marea” e Chiara Dalla CostaI segreti della grafologia”.

Ore 21.15, presso la Torre VillafrancaLuciano Garofano e Ilaria Cavo presentano un altro argomento scelto per la rassegna di quest’anno: “Crimini e scienza”.

 Martedì 4 luglio

Ore 21.15, presso la Torre VillafrancaFederico Rampini, presenta “Il tradimento dell’élite genera mostri: perché ci siamo meritati Trump”.

Mercoledì 5 luglio

Ore 18.15, in Corso L. Longhi; Segreti in cucina con lo chef Alessandro Dentone.

Ore 21.15, presso la Torre VillafrancaValerio Massimo Manfredi, presenta “Teutoburgo.

 Giovedì 6 luglio

Ore 18.15, in Corso L. Longhi; aperitivo con l’Autore: due scrittori presentano i loro libri, Sarah Kim Fattorini La chimica dell’acqua” e Valerio VaresiIl Commissario Soneri e la legge del Corano”.

Ore 21.15, presso la Torre Villafranca; “Il giovane favoloso” con Fabio Canessa.

Venerdì 7 luglio

Ore 21.15, presso la Torre VillafrancaCostantino D’Orazio presenta “Ma liberaci dal male”.

Interviste e dibattiti saranno coordinati dal giornalista Giovanni Bassi.

Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.doppiogiallo.it