vai al contenuto vai al footer

Natale sotto vetro per Altare

Fino al 26 febbraio 2017
Altare (SV)
Si rinnova l’appuntamento con l’arte del vetro di Altare. Un percorso sulle orme dello stile Art Nouveau nella splendida cornice di Villa Rosa. Fino al 26 febbraio 2017
Natale SottoVetro

Il 10 dicembre 2016 Altare inaugura l’ottava edizione della manifestazione “Natale Sotto Vetro” che si svolgerà presso Villa Rosa, sede del Museo dell’Arte Vetraria Altarese rimanendo aperta al pubblico fino al 26 febbraio 2017.

La mostra si snoda lungo un percorso pensato per permettere al visitatore di ricostruire il gusto dell’epoca, uno stile talmente diffuso da influenzare ogni ambito dell’arte: da quella figurativa e applicata  - fra cui il vetro – all’architettura, arrivando perfino all’abbigliamento.  Gli oggetti esposti sono innumerevoli e provengono da collezioni private di tutto il mondo.

La sede dell’esposizione è Villa Rosa, un edificio storico costruito all’inizio del Novecento nel paese di Altare (SV) che per le sue caratteristiche strutturali risulta essere quello più rappresentativo dello stile Liberty, la variante italiana dell’Art Nouveau.

L’inaugurazione, sabato 10 dicembre, alle ore 16.30, prevede un incontro con una delegazione FAI di Savona riguardo “Il Liberty in provincia di Savona nell’esperienza delle giornate FAI di primavera”; successivamente una visita guidata alla mostra e al museo che la ospita.

Anche per questa edizione si è scelto di consegnare ad ogni visitatore un biglietto valido per l’estrazione di un prezioso oggetto in vetro realizzato dai maestri vetrai altaresi.
Per maggiori informazioni: www.museodelvetro.org