vai al contenuto vai al footer

Dinosauri

Dal 23 novembre 2016 al 25 giugno 2017
Genova, Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria
Al Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova una mostra sui grandi rettili che dominarono il nostro pianeta. Ricostruiti gli ambienti primordiali, i calchi dei fossili dei dinosauri più famosi. Fino al 25 giugno 2017
dinosauri

Volavano nei nostri cieli, nuotavano nei nostri mari, come l’Ittiosauro molto simile a un delfino, o pascolavano placidi, come l’Amargasauro, gigantesco erbivoro. Erano antipatici o mostruosi, come il Tirranosauro o il Deinosuco, o veloci, come il Carnotauro.
I Dinosauri comparvero sulla Terra circa 230 milioni di anni fa, durante il Triassico superiore e la dominarono il pianeta fino alla fine del Cretaceo, circa 65 milioni di anni fa, quando si estinsero misteriosamente.

La mostra “Dinosauri, che aprirà mercoledì 23 novembre 2016 e resterà allestita fino al 25 giugno 2017 al Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, offrirà un panorama pressoché completo sulle specie e sulle tipologie di dinosauri che dominarono il nostro pianeta per 160 milioni di anni.

Dalla foresta primordiale alle grandi pianure, ai deserti della Mongolia: la mostra, con una serie di pannelli e vetrine, descrive agli ambienti in cui vissero i dinosauri e le condizioni che ne hanno reso possibile la fossilizzazione, con l’esposizione calchi di fossili dei ritrovamenti.

L’esposizione è a cura di Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, Naturaliter, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Società degli Amici del Museo Doria, Associazione Didattica Museale Genova.

Per informazioni: www.visitgenoa.it