vai al contenuto vai al footer

Perinaldo Festival 2016

Dal 23 al 31 Luglio 2016
Perinaldo, Seborga, Ospedaletti, Ventimiglia
La decima edizione del Perinaldo Festival non smentisce le attese. Grandi ospiti, concerti di primordine, corsi di alto livello artistico. Molti eventi a ingresso libero in una perla del ponente ligure
Perinaldo Festival

Giunto alla decima edizione, il Perinaldo Festival si conferma come un appuntamento culturale importante per tutto il ponente ligure.

Quest'anno la manifestazione si terrà dal 23 al 31 Luglio 2016. Il cartellone e gli scenari del festival sono vari e si dividono tra Perinaldo e Seborga, con quest’anno, appuntamenti anche Ventimiglia e Ospedaletti. La lista dei concerti promette bene: otto gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso libero.


Altissimo il livello artistico: da Antonio Faraò a Dado Moroni, che si esibirà in una interessante serata tra musica e archeologia al Forte dell'Annunziata a Ventimiglia lunedì 25 luglio dalle 20.30, da Eva Slongo, a Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic che presenteranno "Um Brasil diferente" venerdì 29 luglio, a Filippo Gambetta (sabato 20 alle 22.30) e molti altri, formazioni da camera e l’Orchestra del Perinaldo Festival.

I concerti si svolgeranno nell’arco di una settimana con concerto di apertura di Faraò all’Auditorium Comunale di Ospedaletti il 23 luglio.
Durante il periodo del festival si terrà il Corso Internazionale di approfondimento musicale di Perinaldo, un percorso mirato alla ricerca di un punto di tangenza tra il repertorio tradizionale e i linguaggi sonori contemporanei. Il corso, della durata di una settimana, si terrà a Perinaldo, in una delle zone liguri più autetiche e meno conosciute.
Per informazioni: www.perinaldofestival.com