vai al contenuto vai al footer

18° Suq Festival 2016 Teatro del Dialogo

Da giovedì 16 a domenica 26 giugno 2016
Genova, Porto Antico
Giunto alla diciottesima edizione, il Festival Suq si conferma un appuntamento importante dell'estate genovese. Integrazione, musica, dibattiti, spettacoli, gusti, sapori, colori e musiche di tutto il mondo
SUQ

Il Suq compie la maggiore età e torna con un ricco programma di spettacoli, laboratori per bambini, lezioni di cucina, danza, incontri e dibattiti.

Nato nel 1999 da un'idea di Valentina Arcuri e Carla Peirolero, dopo i patrocini ottenuti da UNESCO – Commissione nazionale Italiana, dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, il sostegno del MiBACT, il Suq ha assunto le sembianze di un festival vero e proprio dedicato all'integrazione e al dialogo tra le culture.

Da giovedì 16 a domenica 26 giugno 2016, il Suq tornerà al Porto Antico di Genova con 100 eventi nati dalla mescolanza e la contaminazione delle culture.
Sono 35 i paesi la cui arte, artigianato, cultura, gastronomia approderanno quest'anno a Genova, 40 invece le botteghe dal monto invitate, con la possibilità di gustare cibi di ben 15 paesi diversi.

Il dibattito si svilupperà attorno a "Generazioni, memoria e futuro", per cui ogni giornata avrà un suo tema, con ben 8 titoli e tre palcoscenici: piazza delle Feste, Museo Luzzati e chiesa di San Pietro in Banchi.
Se la serata di giovedì sarà idealmente dedicata al compleanno del Suq, con i saluti e lo spettacolo "Mesciua, La Mescolanza Del Suq", di Carla Peirolero, le giornate successive saranno dedicate agli ospiti, tra cui Lunetta Savino, Adonis e Goffredo Fofi.

L'ingresso al Suq è gratuito, solo gli spettacoli teatrali sono a pagamento. Per dettagli e prezzi www.suqgenova.it