vai al contenuto vai al footer

Cervo ti Strega 2016

Il 23 giugno e il 9 luglio 2016
Cervo
Il famoso premio letterario incontra uno dei borghi più belli d’Italia. Con la terza edizione, di Cervo ti strega arriva la grande letteratura: i finalisti dello Strega sul sagrato della Chiesa dei Corallini di Cervo. Due eventi con la cultura in uno scenario unico
cervo ti strega

Si parla di letteratura, affacciati sul mare, in uno dei borghi più belli d’Italia.  “Cervo ti Strega”, ancora una volta, per la terza edizione, fa incontrare i libri e il paesaggio, la cultura e il territorio, con i finalisti del Premio Strega 2016, nello scenario incantato della piazza dei Corallini a Cervo.

Cominciarono gli scrittori Orsola Nemi ed Henry Furst, ospitando nella loro casa a Cervo importanti scrittori e artisti come Pietro Citati, Casorati, Campagnoli e Gina Lagorio, creando così un vero e proprio cenacolo di intellettuali. Oggi sono ben due le serate esclusive di “Cervo ti Strega”: si inizia il 23 giugno alle ore 21.30 con la cinquina dei finalisti del Premio Strega.

Cinque storie diverse, cinque grandi romanzi: Edoardo Albinati, La scuola cattolica (Rizzoli), Eraldo Affinati, L’uomo del futuro (Mondadori), Vittorio Sermonti, Se avessero (Garzanti), Giordano Meacci, Il cinghiale che uccise Liberty Valance (Minimum fax), Elena Stancanelli , La femmina nuda (La nave di Teseo).

Intervistati da Alessandra Tedesco, gli autori offriranno un’anteprima della serata finale dell’8 luglio, all’Auditorium di Roma, in cui ci sarà la proclamazione del vincitore del prestigioso premio letterario. Sul sagrato dei Corallini anche il pianista e compositore Diego Genta, che eseguirà alcuni brani.

Il secondo appuntamento con “Cervo ti Strega” sarà il 9 luglio alle 21.30 : piazza dei Corallini di Cervo ospiterà proprio il vincitore della Settantesima edizione del Premio Strega. Sarà il primo momento di incontro e confronto dello scrittore con il pubblico, appena un giorno dopo la proclamazione della sua vittoria a Roma. Il Premio Strega 2016 sarà, questa volta, intervistato dal cantautore Roberto Vecchioni, con letture affidate ad Antonio Carli e accompagnamento musicale del chitarrista Kino Rossini.

Per il programma delle serate, le prevendite e gli aggiornamenti visitare: http://www.cervofestival.com