vai al contenuto vai al footer

Martin Mystère e il serpente piumato Quetzalcoatl

Dal 16 gennaio al 3 aprile 2016
Castello d’Albertis – Genova
In anteprima nazionale, Castello D’Albertis ospita una selezione di tavole tratte dal fumetto "Martin Mystère - Quetzalcoatl" in uscita l’11 febbraio 2016. L’intervista allo sceneggiatore, il genovese Sergio Badino
Martin Mystère – Quetzalcoatl

L’uscita del fumetto "Martin Mystère - Quetzalcoatl" è prevista per il mese di febbraio, ma a Castello D’Albertis - Museo delle Culture del Mondo, già a partire dal 16 gennaio, sono esposte, in anteprima nazionale, una trentina di tavole tratte da questa nuova storia. 

A ospitarle sono la Sala da Pranzo estiva e l’area dedicata alle civiltà precolombiane; il fumetto è infatti ambientato in Messico, dove l’insolito archeologo-detective Mystère si dirige alla ricerca di Quetzalcoatl, il “serpente piumato”.

Nella Sala da Pranzo estiva del Castello le tavole sono opportunamente presentate nel contesto dei viaggi messicani del Capitano d’Albertis, tra le foto scattate nel suo secondo giro del mondo nel 1896 tra Mitla, Teotihuacan e altri luoghi di grande fascino.

Soggetto e sceneggiatura del fumetto in uscita sono del genovese Sergio Badino, che della mostra è anche il curatore. Noi, incuriositi da questa straordinaria anteprima, lo abbiamo incontrato…