vai al contenuto vai al footer

Teatri Govi e Ortica, stagioni 2015/16

ottobre 2015 - novembre 2016
Genova
Prosa, cabaret, teatro dialettale e musica. I teatri delle valli genovesi inaugurano la stagione 2015/16 con proposte interessanti. I 20 anni del teatro dell’Ortica e il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Gilberto Govi
Teatri Ortica e Govi

L’entroterra genovese sarà ricco di teatro anche alla fine del 2015 e nei primi mesi del 2016. I due teatri più importanti, il Teatro dell’Ortica, in Val Bisagno e il Teatro Rina e Gilberto Govi in Val Polcevera, offrono stagioni interessanti tra musica, danza e prosa.

Il Teatro dell’Ortica, che nel 2016 festeggia i 20 anni con la direzione di Mirco Bonomi, propone un cartellone per grandi e piccini con sedici titoli serali e quattordici pomeridiani per famiglie, fino a domenica 28 febbraio.

Tra i titoli, spiccano “Natura morta in un fosso – la pozzanghera” ( 14 novembre 2015) di Fausto Paravidino, “Quando le cose si dimenticano riaccadono” adattamento teatrale e regia Mirco Bonomi (28 novembre),  o “Odio Il Tè Verde” scritto da Mirco Bonomi, Anna Solaro e Simona Garbarino, sulla vicenda di due donne che decidono di convivere. Inoltre concerti come Francesco Rebora trio (27 nov),  Marco Cambri story ( 12 dicembre), Toca tango! (6 febbraio 2016) e molti altri.
Per il programma al completo consultare il sito del Teatro dell’Ortica.

Il Teatro Rina e Gilberto Govi offre musica, danza, prosa e commedia dialettale, come al solito. Ne sarà la conferma l’intero mese di aprile dedicato a Gilberto Govi per il cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. L'unico Teatro della Valpolcevera, gestito interamente da volontari, al decimo cartellone di attività, attende una ristrutturazione, ma questo non farà venire meno la programmazione. Cabaret, teatro dialettale e anche musica, con il Rock Progressive per accontentare tutto il suo pubblico: il programma è completo.

Si va da “O Ciclon” ( 1 novembre) a Jesus Christ Superstar (5 dicembre), a Colpi Di Timone (24 gennaio 2016), a Tommy  degli The Who della Too Little Time Band (26 marzo 2016 ).

Programma al completo su: www.teatrogovi.it/