vai al contenuto vai al footer

La Claque - Stagione 2015/2016

Dal 17 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016
Teatro della Tosse - Genova
Oltre cento serate e otto mesi di programmazione: un fitto calendario di eventi teatrali, musicali, mostre e performance per la Sala Agorà del Teatro della Tosse, con artisti italiani e internazionali di fama, ma anche artisti locali emergenti
LaClaque

L’ottava stagione de La Claque sarà ricchissima: si entra nel vivo il 17 ottobre con Canzoni erotiche per poesie romantiche, live acustico di Cristiano Godano che, insieme ai Palco Nudo, si cimenterà con le infinite declinazioni poetiche e musicali della dedica amorosa, in un viaggio fatto di poesie, danze e canzoni.

Moltissimi gli eventi in cartellone nel mese di ottobre: il cantautore genovese Paolo Gerbella in concerto con Io Dino (22 ottobre), concept album ispirato alla tormentata figura dell’uomo Dino Campana, raccontato in uno spettacolo multiforme. Sarà poi la volta dei Wattabeat che presenteranno il loro primo album Blue Town. Con il progetto Zamballarana (24 e 25 ottobre) una due giorni per immergersi nella musica tradizionale corsa. Ritorna a La Claque Pacifico con la performance tra concerto e reading Le Mosche (29 ottobre); a seguire Diodato, fresco della candidatura alla targa Tenco 2015 come migliore interprete che, accompagnato dagli GnuQuartet, salirà sul palco con il suo ultimo lavoro A ritrovar bellezza (30 ottobre). Per finire, la notte di Halloween il musical cult Rocky Horror Picture Show, nella versione dell’Unconventional Cast, irromperà in sala con i suoi ritmi travolgenti (31 ottobre).

novembre si parte con l’inconfondibile voce jazz di Juliet Kelly (5 novembre), accompagnata per l’occasione da musicisti nostrani. Hoppers Hangout Devil’s Advocates (6 novembre) inaugurano una serie di cinque serate organizzate dagli Zenaswingers, che vedranno avvicendarsi sul palco i musicisti più amati e scatenarsi in pista i ballerini, fino all’evento conclusivo Capodanno Claque Zenaswingers. Tra gli artisti che presenteranno i loro lavori a La Claque il genovese Mezzala Bitossi con Irrequietour (7 novembre), la cantante Saba Anglana con il suo quarto disco The Belly of the city (13 novembre), il rock d’autore di Massimo Priviero (14 novembre), per finire con Alessia Ramusino e il suo nuovo album Non mangio fragole(20 novembre). Un’occasione davvero unica nel suo genere la performance trk# nogravity4monks (19 novembre), spettacolo caleidoscopico, accompagnato dalla proiezione dell’anteprima del film documentario A nogravity experience. Novembre si conclude con l’esibizione di Andrea Trabucco e il suo gruppo Bloco Ja è, direttamente dal Carnevale di Rio (21 novembre).

A dicembre ritorna a La Claque Luigi Rizza con Chez moi (10 dicembre); a seguire lo storico gruppo progressive rock I Delirium, accompagnato sul palco da La fabbrica dell’assoluto (11 dicembre) e ancora musica con il chitarrista Gianni Martini e la presentazione del cd del Coro Quattro Canti Canzoni della nostra storia (12 dicembre). Fine anno con Frankie goes to Genova, un omaggio a Frank Sinatra in occasione del centenario della nascita: tre serate (18, 19 e 20 dicembre) organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale ContemporArt, in cui si alterneranno sul palco Claudia Sanguineti Quartet, Anna Sini Jazz ContemporArt Big Borgo Band.

Cartellone completo e informazioni su www.laclaque.it