vai al contenuto vai al footer

Teatro Cargo, stagione 2015 - 2016

Setttembre 2015 - Aprile 2016
Genova Voltri
Il teatro del ponente genovese cresce e presenta una stagione ricca di titoli interessanti e opere italiane e straniere. Dagli spettacoli per bambini e ragazzi alle recite nel teatrino di Villa Duchessa di Galliera
Teatro Cargo stagione 2015 2016

La stagione 2015 - 2016 del Teatro Cargo, presenta, ancora una volta, spettacoli di grande qualità e iniziative originali.
Cominciata già durante l’estate nel più antico teatro della Liguria, il Teatrino di Villa Duchessa di Galliera, nel Parco di Villa Duchessa, la stagione del teatro voltrese ha tutte le qualità per richiamare il grande pubblico dal centro. Da tempo ormai il Cargo non è più una esperienza locale e periferica, di second’ordine: soprattutto con la direzione artistica di Laura Sicignano, è cresciuto e ora ospita spettacoli del panorama italiano e non, oltre a produrne di propri, alcuni partiti anche in tournée in tutta Italia e anche in Europa.

Tema della stagione stagione 2015/2016 è “Xxs – Xxl”, l’extralarge e l’extrasmall, l’infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.

In calendario, ancora due spettacoli al Teatro di Villa Galliera Cucinarramingo, il 27 settembre 2015,  e  Il nuovo Don Chisciotte, in programma il 4 ottobre, mentre da venerdì 23 ottobre, la programmazione proseguirà Teatro del Ponente a Voltri con Svergognata, opera in cui Antonella Questa interpreta una donna disperata che vuole recuperare il marito.

Seguiranno:
Venerdì 6 novembre, La fisarmonica verde, con Ulderico Pesce e Andrea Satta, una produzione Tetes de Bois e Centro Mediterraneo delle Arti.
Venerdì 20 novembre, Tale madre, tale figlia, con Amanda Sandrelli e Elena Ferri: sogni, aspettative, ansie di due donne, madre e figlia.
Venerdì 11 dicembre Stasera sono in vena, di e con Oscar De Summa: su una speciale “droga”, una medicina che ci tolga dall'imbarazzo di vivere.
Sabato 30 gennaio, Tra i vivi non posso più stare, spettacolo per il giorno della memoria, liberamente ispirato al testo di Peter Weiss "L'istruttoria".
Venerdì 5 febbraio, Cock, produzione Pierfrancesco Pisani e Nido di Ragno, uno spettacolo che fa pensare sulle relazioni e i sentimenti.
Venerdì 19 febbraio, Il re di Girgenti, da Andrea Camilleri.
Venerdì 4 marzo, Nessun luogo è lontano, scritto e diretto da Giampiero Rappa.  
Venerdì 18 marzo, Io provo a volare, un omaggio a Domenico Modugno.
Venerdì 1 aprile, Concerto di Daniele Sepe - Viaggio fuori dai paraggi .
Domenica 10 aprile, Se ci sei batti un colpo, di Letizia Russo, storia fantastica di un uomo senza cuore.

Interessanti che gli spettacoli per bambini e ragazzi, divisi per asilo, scuole elementari o medie, in modo da poter offrire temi ed esperienze diverse:

martedì 10 novembre, Nina e l'altrocoso (Scuole elementari).
Martedì 24 novembre, Nella rete (Scuole medie).
Martedì 1 dicembre, Girotondo intorno al mondo (Asilo e prima fascia elementari).
Martedì 8 marzo, Il brutto anatroccolo (Scuole elementari).
Giovedì  10 marzo, La strega (Scuole medie e superiori).
Martedì 22 marzo Viaggio Meraviglioso Dentro Una Conchiglia (Asilo ed elementari).

Nell’attività del teatro sono previsti anche corsi di teatro per insegnanti e per adulti, laboratori per bambini e ragazzi.
Per informazioni e il programma al completo con registi e interpreti: http://www.teatrocargo.it/index.html