vai al contenuto vai al footer

Haiti. In viaggio con la solidarietà

Dal 4 settembre al 4 ottobre 2015
Palazzo Ducale - Genova (GE)
Un mostra che racconta la dignità e la speranza di un popolo sconvolto dal terribile terremoto del 2010. Volti, luoghi, spaccati di vita ritratti dal fotografo Pino Ninfa e restituiti in musica dal sassofonista Andy Sheppard e dal chitarrista Marco Tindiglia
Haiti in viaggio con la solidarietà

Quando il sassofono di Andy Sheppard e la chitarra del genovese Marco Tindiglia incontrano le toccanti storie raccontate per immagini dal fotografo Pino Ninfa nasce il progetto multimediale di solidarietà Haiti in viaggio con la solidarietà - Una storia da raccontare, pensato per sostenere le attività di due organizzazioni che operano nel paese: Progetto sud (ONG) e Prosolidar (Onlus).

Le fotografie di Ninfa mostrano la situazione di Haiti dopo il terribile terremoto del 2010. Quello che vediamo, però, è il racconto di una storia fatta di luoghi, visi, vite piene di dignità e di speranza, nonostante tutto. I protagonisti delle immagini raccontano storie e i musicisti ne raccolgono le emozioni, per restituirle sotto forma di storie musicali.

La mostra inaugura giovedì 3 settembre ed è visitabile in Sala Liguria dal 4 settembre al 4 ottobre, a ingresso libero, dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica. Il 17 settembre è in programma uno spettacolo musicale nella Sala del Minor Consiglio.