vai al contenuto vai al footer

XXIV Festival Amfiteatrof

Dal 7 luglio al 2 settembre 2015
Levanto, Bonassola, Framura, Brugnato (SP)
Diciotto concerti per la XXIV edizione del Festival di musica classica dedicato alla memoria del grande violoncellista russo Massimo Amfiteatrof. Un ricco cartellone per le calde serate estive del levante ligure
Festival Massimo Amfiteatrof 2015

Il Festival internazionale di musica classica è il tributo che Levanto dedica a Massimo Amfiteatrof, per celebrare il rapporto affettivo del grande violoncellista russo con la cittadina ligure e il ruolo da mecenate che la sua famiglia ha svolto, dagli inizi del Novecento, accogliendo nella propria casa artisti e intellettuali russi esuli in Italia.

Il palcoscenico è offerto dai luoghi più suggestivi dello splendido borgo e non solo. Ulteriori location sono messe a disposizione, per l’edizione 2015, anche dalle vicine, e non meno affascinananti, Bonassola, Framura e Brugnato.

Per questa XXVI edizione il festival ha ampliato, non solo i palcoscenici, ma anche l’offerta, aumentando il numero di concerti. Ben diciotto gli appuntamenti in programma, tutti con inizio alle 21.30 e a ingresso a offerta libera.

Tutte le date e gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina facebook del Festival.

Note

Per la sola esibizione del 6 agosto del pianista Massimiliano Damerini a Villa Agnelli a Levanto è previsto un costo di 6 € ed è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di piazza Cavour oppure chiamando il numero di telefono 0187 808125