vai al contenuto vai al footer

Mojotic Festival 2015

Dal 2 luglio al 25 agosto
Sestri Levante, Teatro Arena Conchiglia ed ex Convento dell’Annunziata
Parte la settima edizione del festival musicale nella Baia del Silenzio. Artisti di fama internazionale, mix di generi, per otto serate da non perdere. Anche quest’anno la grande musica passa da Sestri Levante
Mojotic Festival 2015

Al via, giovedì 2 luglio,  il Mojotic Festival, l’evento di musica leggera ormai entrato ufficialmente nei grandi appuntamenti estivi italiani.

La manifestazione di Sestri Levante, giunta alla settima edizione, vedrà alternarsi sul palco del  Teatro Arena Conchiglia e su quello dell’Ex-Convento dell’Annunziata, in Baia del Silenzio, otto artisti per altrettanti concerti imperdibili.

Nomi italiani e internazionali, un mix di generi, dalle voci e gli arrangiamenti dei Timber Timbre, duo creatura del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, giovedì 2 luglio, alle gemelle Diaz, in arte IBEYI, martedì 7 luglio, che presenteranno un album omonimo, sospeso tra vocali jazz e campionamenti, all’attesissima St.Vincent, che presenterà gli 11 brani del nuovo album, tra elettronica e vocalismi sintetici.

Mercoledì 8 luglio, il reggae di Xavier Rudd & United Nations, musicista surfista dalle radici australiane, che riunisce musicisti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture, dalle popolazioni aborigine al Sudafrica, dalla Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea.

Ancora reggae all’MJ 2015 giovedì 22 luglio, co Nneka, di origini nigeriane ma cittadina del mondo con il suo nuovo album My Fairy Tales, uscito lo scorso marzo.

Da veri appassionati, venerdì 24 luglio, il concerto dei dEUS. La band di Anversa che ha fortemente influenzato la musica indie-rock europea, e non solo, negli anni Novanta.  Il festival prosegue con Mark Lanegan, che con la sua band, mercoledì 12 Agosto e i Tame Impala martedì 25 agosto come i più importanti esponenti di un nuovo rock allucinato e psichedelico

il Mojotic Festival 15 inoltre  inaugurerà, ad agosto, una mostra fotografica per ripercorrere gli anni di attività dell’associazione e gli artisti arrivati finora al festival, sia nella versione estiva che invernale.

Il festival prosegue anche con il Mojotic Festival OFF e un appuntamento gratuito, sabato 11 Luglio con protagonista Badly Drawn Boy, artista inglese famoso alle masse per la colonna sonora del film About a Boy del 2002 e per gli amanti della discoteca in cuffia, appuntamento da non mancare SHHH!Silent 15 la Silent Disco in Baia del Silenzio che ha incantato migliaia di persone in tutto il mondo venerdì 7 Agosto. Altro appuntamento, targato Mojotic Festival OFF, il 29 Agosto sulla spiaggia di Cogoleto.

Tutto il programma su: http://www.mojotic.it/