vai al contenuto vai al footer

Goa Boa 2015

Dal 6 al 16 luglio 2015
Arena del Mare del Porto Antico, Genova
Torna il festival pop dell’estate genovese con un programma per tutti i gusti. Sei serate e un mix di generi pop, rock, reggae e hip hop all'Arena del Mare al Porto Antico. Da Fedez a Jimmy Cliff, dai Caravan Palace ai Bluvertigo, con un last minute a metà luglio
logogoaboa

Nato nel 1998, il Goa-Boa è da anni sinonimo di grande musica. L’edizione 2015 non smentisce le aspettative e dal 6 all'16 luglio 2015 si svolgerà all’Arena del Mare del Porto Antico a Genova.

Dal reggae giamaicano di Jimmy Cliff all’elettro swing francese dei Caravan Palace, dal pop dei Blu Vertigo ai ritmi dancefloor dei The Sweet Life Society, al rap crossover di Fedez, ce n’è per tutti i generi quest’anno al Porto Antico.

Si parte con l’hip hop cross over di Fedez, che sarà il primo a esibirsi, lunedì 6 luglio con supporto dei Dala e Mental Slug, poi toccherà ai Franz Ferdinand e Sparks martedì 7 luglio presentare il loro progetto FFS, appoggiati dal cantautore inglese George Ezra. Mercoledì 9 il cantante reggae giamaicano Jimmy Cliff, famoso per Many rivers to cross, singolo nella colonna sonora del film “Più duro è, più forte cade”.

I Caravan Palace saliranno sul palco giovedì 9 luglio: sono una band di genere electro/swing francese, tra i dischi più venduti. Gruppo d’appoggio i torinesi The Sweet Life Society. Si proseguirà con i Dubioza Kolektiv e, dulcis in fundo, giovedì 11 luglio i Bluvertigo.

Last minute, il 15 luglio Gemitaiz & Madman e Noyz Narcos & Fritz da Cat e giovedì 16 Carmen Consoli con Colapesce.

Nuovo fronte del Goa-Boa, quello dell’arte visiva con "ilLUSTRO", una sezione parallela di illustratori e fumettisti che affiancheranno i musicisti sul palco: ogni artista è stato abbinato in base al suo stile ad una serata. Si esibirà in una live performance di disegno in contemporanea ai concerti, mescolando note e segni.

Per biglietti e informazioni: http://goaboa.it/