vai al contenuto vai al footer

8° Festival di Pasqua di Cervo

Dal 29 marzo al 6 aprile 2015
Cervo (IM)
L'ottava Accademia Internazionale di Musica da Camera porta nello splendido borgo ligure i più grandi musicisti, chiamati a condividere la loro arte. Master class e concerti che aprono la grande stagione di Cervo
Oratorio di Santa Caterina

Al via l'ottavo Festival di Pasqua di Cervo, organizzato dall'Accademia Europea Mozart.

Dal 29 marzo al 6 aprile in programma master class di musica da camera e canto lirico, sotto la direzione artistica del pianista Roberto Issoglio e un ricco calendario di concerti degli allievi e dei loro docenti.

L'Accademia Internazionale di Musica da Camera offre la possibilità di imparare da grandi musicisti di fama internazionale e di suonare con loro nella splendida cornice dell'Oratorio di Santa Caterina, antica parrocchiale del borgo, eretta nel XIII secolo, oggi sconsacrata e utilizzata come sala per mostre e concerti.

Anche quest'anno una parte dei proventi verrà devoluta a un progetto locale. Per il 2015 si è deciso di finanziare un laboratorio musicale per l'asilo di Cervo; questa scelta testimonia l'importanza che la musica riveste per lo splendido borgo ligure, che, con il Festival di Pasqua, inaugura di fatto la sua nuova stagione.

Per informazioni e iscrizioni www.accademiamozart.eu e corsi@accademiamozart.eu.

Il calendario completo dei concerti nel documento allegato.