vai al contenuto vai al footer

Shakespeare in town!

Dal 3 al 26 ottobre 2014
Savona
Decima edizione per il festival dedicato a William Shakespeare. Workshop, spettacoli, concerti e letture intorno al "Sogno di una notte di mezza estate". Savona si trasforma in un laboratorio culturale dedicato al più celebre drammaturgo di tutti i tempi
La locandina

Il festival più originale creato in Italia dedicato a William Shakespeare compie dieci anni e torna a Savona con un ricco programma di eventi.

Shakespeare in Town!, organizzato dalla Compagnia Teatrale Salamander, per la sua decima edizione sceglie come filo conduttore "Sogno di una notte d'estate", nella traduzione del direttore artistico Marco Ghelardi.

Il festival porta il capolavoro shakespeariano nelle piazze e nelle strade, fra i bambini, i giovani, gli adulti e gli anziani, dal centro alla periferia della città. Si parla di poesia, di storia e di linguaggio, attraverso workshop e documentari, incontri e laboratori, in un percorso di avvicinamento alla rappresentazione finale dell'opera, in programma al Teatro Chiabrera sabato 25 e domenica 26 ottobre alle ore 21 ,con anteprime per le scuole nelle mattine precedenti.

Shakespeare in Town! è un festival cultural-teatrale che ogni anno porta a Savona i più svariati eventi legati a Shakespeare e all'opera soggetto dell'edizione corrente. L'obiettivo è rendere la città un laboratorio culturale dedicato al lavoro e allo studio del più celebre drammaturgo di tutti i tempi.

Per realizzare questo ambizioso progetto, Savona si trasforma anche in una libreria a cielo aperto grazie al bookcrossing. Diverse copie della traduzione di “Un sogno di una notte d’estate” curata da Marco Ghelardi vengono nascoste in città, chi ne trova una può prenderla, ma solo il tempo della lettura perché dopo va rimessa in circolazione a disposizione di altri.

Informazioni

Il programma completo del festival sul sito www.salamander.it