vai al contenuto vai al footer

Cantieri aperti a Villa Pallavicini

Dal 20 settembre 2014 al 4 gennaio 2015
Villa Durazzo Pallavicini (GE)
Alla scoperta di uno dei parchi ottocenteschi più importanti d’Europa, tra restauri e significati nascosti. Uno degli angoli più spettacolari di Genova si mostra in tutto il suo splendore
Il parco di Villa Durazzo Pallavicini

Alla scoperta di uno dei parchi più impressionanti di Genova e della Liguria. Riprendono le visite al parco di Villa Durazzo Pallavicini: ci si addentra in un percorso dai risvolti esoterici e massonici e si visitano i cantieri aperti di restauro del parco, accompagnati dai progettisti.

A partire dal 20 settembre 2014 e fino al 4 gennaio 2015, in programma una serie di visite al meraviglioso parco di Pegli, uno dei massimi esempi di giardino ottocentesco d’Europa, realizzato a metà del XIX secolo e pensato  come un racconto, un’opera teatrale composta da diverse scene, tra specchi d’acqua, tempietti neoclassici, palme e decine di specie di piante, tra cui molte particolarmente rare e preziose.

Le visite comprendono anche il Castello del Capitano, restaurato e aperto al pubblico per la prima volta.

La durata  del percorso è di circa due ore. Il ricavato delle visite verrà destinato all’allestimento del Giardino di Flora, che si trova all’interno del Parco stesso.

Per informazioni su date e orari consultare il programma allegato.

Informazioni

Per partecipare alle visite ai Cantieri e ai percorsi di approfondimento è necessaria la prenotazione all'indirizzo: amicivillapallavicini@gmail.com.