vai al contenuto vai al footer

Franco Fontana a Masone

Dal 5 luglio al 21 settembre 2014
Museo Tubino - Masone (GE)
Gli scatti di Franco Fontana protagonisti della XVII Rassegna Internazionale di Fotografia del Museo Tubino di Masone. Un mondo che va oltre il ritratto della realtà, colori accesi che restituiscono luoghi fuori dal tempo
Uno scatto di Fontana

Un fotografo capace di interpretare la realtà andando oltre quello che lo sguardo può cogliere. E' Franco Fontana, artista modenese che vanta esposizioni al M.O.M.A. di New York, al Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris e in moltissime gallerie pubbliche e private fra le più importanti al mondo.

Fino al 21 settembre una selezione delle sue opere è esposta al Museo Civico Andrea Tubino di Masone, per la XVII edizione della Rassegna Internazionale di Fotografia.

Fontana "mette in posa" paesaggi, edifici, corpi, coglie la luce che li colpisce appiattendo i volumi e le ombre che creano geometrie. Questo stile porta il mondo della fotografia verso quello della pittura, dando una connotazione irreale a quella che dovrebbe essere realtà pura, con il colore, sempre acceso, a dare un tocco onirico alla realtà fotografata. L'uomo, quando c'è, è al centro di questi incroci di cromatismi e geometrie, mai realistico però, sempre indefinito e in grado di fondersi con le forme dell'ambiente.

Informazioni

La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni: email: museomasone@tiscali.it, tel. 347 1496802.