vai al contenuto vai al footer

Immaginaria 2014

Dal 15 luglio al 20 settembre 2014
Spotorno (SV)
Anche quest'anno la grande musica si specchia sullo splendido mare di Spotorno. Cinque serate tra canzoni d'autore e blues per la summer edition di Immaginaria 2014
Eugenio Finardi

Torna l'appuntamento con la grande musica sul lungomare di Spotorno. Quattro serate gratuite di musica live tra canzone d'autore e blues animano l'estate della cittadina del Ponente ligure fino al 16 agosto, con una prestigiosa appendice il 20 settembre con il recital "Musica e Parole" di Eugenio Finardi.

L'edizione 2014 di Immaginaria si apre con il concerto di Nima Marie. La giovane cantautrice, ligure d'adozione, ha trovato nelle sonorità pop-folk e blues e nella lingua d'oltreoceano la dimensione ideale per esprimere la delicata musicalità dei suoi testi.

Martedì 22 è la volta del cantautore genovese Emanuele Dabbono, il 5 agosto arriva a Spotorno un altro genovese, il magnetico cantastorie, poeta della scena dalla caratteristica lucidità ironica e potere visionario Max Manfredi.

Sabato 16 agosto a salire sul palco sono i Cluster, considerati tra i migliori gruppi vocali in Italia. Nati nel 2004 dall'idea di cinque studenti del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, i Cluster sono musicisti dallo stile unico, che combina elementi di jazz, pop e fusion.

Chiusura in grande stile con lo spettacolo Musica e Parole di Eugenio Finardi, in programma sabato 20 settembre. Il cantautore milanese propone una serata che spazia tra le riflessioni personali e il suo repertorio, tra improvvisazioni blues e parole in libertà.