vai al contenuto vai al footer

UniverCity

dal 18 al 21 maggio 2017
Genova, Palazzo Ducale, Palazzo della Borsa
L’Università degli Studi di Genova organizza la seconda edizione di UniverCity. Quattro giornate di arte, musica, scienza e teatro in un unico festival in pieno centro città. Dal 18 al 21 maggio 2017
UniverCity

Dal 18 al 21 maggio 2017 a Genova torna UniverCity, il festival di arte, musica, scienza e teatro organizzato dall’Università degli Studi di Genova. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento si svolgerà a Palazzo Ducale e a Palazzo della Borsa, entrambi situati in Piazza De Ferrari, in pieno centro cittadino.

Il programma di quest’anno prevede la partecipazione, tra gli altri, di Roberto Battiston, presidente dell’ “Agenzia Spaziale Italiana”, dello storico dell’arte Flavio Caroli, dell’attore Luca Bizzarri, del conduttore televisivo Roberto Giacobbo e di Luca Mercalli, climatologo e presidente della “Società Meteorologica Italiana”, che sabato 20 maggio alle 11.00 aprirà il festival con la conferenza “Duecento anni di clima a Genova”.

Durante la giornata di giovedì 18 maggio si svolgerà anche l’evento “UniversiKids”, dedicato agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado. Venerdì 19 maggio, invece, sarà la volta di “UniversiTeen”, che si rivolge agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado.

Inoltre, in Piazza De Ferrari ci sarà il “Mercato dei saperi e dei mestieri”, un progetto di Associazione Sarabanda, Coop Il Laboratorio e Coop il Ce.Sto che richiama le grandi feste medievali. L'evento collaterale sarà animato da associazioni del territorio, laboratori per bambini e ragazzi, spettacoli e attività ludico sportive. Tra le attività in programma non mancheranno laboratori sulla modellazione 3D, sulla robotica, sull’archeologia, sulla lavorazione del legno e sul riciclo.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.univercity.unige.it