vai al contenuto vai al footer

Cultura in Liguria a Ferragosto

15 agosto 2017
Liguria
Il 14 e 15 agosto molti musei civici resteranno aperti. A Palazzo Ducale di Genova sconti sulle mostre in corso e un piccolo festival sul mare
Ferragosto

Per il Ferragosto, in Liguria, i musei saranno aperti. Oltre all’apertura prevista per Ferragosto, quest’anno i musei aprono le porte ai visitatori anche lunedì 14, di solito giorno di chiusura per gran parte dei luoghi della cultura nazionali, ma quest’anno inserito nel lungo ponte ferragostano.

Ecco l’elenco e gli orari delle apertura in Liguria dei Musei pubblici. A Genova, i musei civici osserveranno invece questi orari speciali.

Palazzo Ducale è aperto invece a Ferragosto con un ricco programma di attività. Per la festa di mezza estate, le mostre Vivian Maier. Una fotografa ritrovata e Elliott Erwitt. Kolor, e la visita al Palazzo saranno a biglietto super ridotto a 10 euro. Il 15 agosto ci sarà l’ultimo appuntamento dei Notturni en plein air con Alessandro Commellato.

Il Mare in città, sarà invece un vero e proprio evento dedicato al mare, con giochi, laboratori e molto altro per bambini e adulti, realizzati in collaborazione con la Società Cooperativa Ziguele.

Nel ponte di ferragosto il Galata Museo del Mare sarà sempre aperto dalle 10.00 – 19.30 (ultimo ingresso 18.30). Oltre all'esperienza della visita del museo, fino al 10 settembre è aperta la mostra “Obbiettivo sul Galata”, allestita presso la Saletta dell’Arte, lavoro fotografico del gruppo di allievi del Circolo Fotografico Unitre Genova, che offrono un obbiettivo diverso del Galata Museo del Mare, una nuova interpretazione del Museo, così come è stato vissuto dai partecipanti.
Per ulteriori informazioni: www.galatamuseodelmare.it