vai al contenuto vai al footer

Portofino Classica – International Music Festival

Dal 23 luglio al 17 settembre 2017
Portofino
Artisti di valore internazionale in concerto nel borgo marinaro più famoso al mondo. Per la XVII edizione torna Portofino Classica – International Music Festival. Dal 23 luglio al 17 settembre 2017
Portofino Classica – International Music Festival

Torna dal 23 luglio al 17 settembre 2017 Portofino Classica – International Music Festival”, una delle rassegne musicali più seguite e apprezzate della Liguria di Levante. Giunta alla sua diciassettesima edizione, “Portofino Classica” è organizzata dall’Associazione Musicale S. Ambrogio, in collaborazione con il Comune di Portofino e della Regione Liguria.

Otto i concerti a ingresso libero in programma ogni domenica alle 21.15 nel Teatrino Comunale e uno il giorno di Ferragosto alla stessa ora sul sagrato della Chiesa di San Giorgio. Saranno le sonorità classiche dei Trio Syrinx a inaugurare domenica 23 agosto la rassegna. Formato da Dorel Baocu al flauto, Dorin Gliga all’oboe e Pavel Ionescu al fagotto, il Trio Syrinx è nato nel 1982 in Romania ed è famoso in tutto il mondo per la cura e la precisione dell’esecuzione musicale.

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 30 luglio con Kiril Ribarski al trombone e Milica Sperovik al pianoforte che realizzeranno musiche di Chopin, Ravel, Albeniz e De Falla. Il 6 agosto si esibiranno Stefano Maffizzoni al flauto e Palmiro Simonini al pianoforte che eseguiranno musiche di Verdi, Rossini e Bizet.

Note classiche a Portofino anche a Ferragosto: martedì 15 sul sagrato della Chiesa di San Giorgio i Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria andranno in scena con musiche di Vivaldi, Albeniz, Morricone, Rota e Bregovich.

Si prosegue, poi, sempre di domenica. Il 20 agosto il Trio Prevert proporrà musiche di Verdi, Bellini, Donizetti e Saint-Saens. Il 27 agosto note di Iturralde, Gerswhin, Piazzolla e Galliano suoneranno per mezzo degli strumenti del Duo Novecento: clarinetto, saxofono, fisarmonica e pianoforte. Il Nuovo Trio Faurè si esibirà il 3 settembre con musiche di Donizetti e Schubert, mentre il 10 settembre sarà la volta di Andrea Bacchetti e del suo pianoforte. La rassegna si concluderà il 17 settembre con Aechè Piano Duo, anche loro al pianoforte ma questa volta a quattro mani.

Per informazioni relative ai concerti telefonare al 328/4926871 oppure visitare il sito www.amusa.it