vai al contenuto vai al footer

Supernova Festival 2017

Dal 22 al 25 aprile 2017
Genova
Il Supernova Festival 2017 propone cinque serate di concerti. Saranno ospiti band storiche ed emergenti della musica italiana indipendente. Dal 22 al 25 aprile 2017.
Supernova Festival

Apre il Supernova Festival 2017, la rassegna di musica indipendente italiana è arrivata alla sua terza edizione e come ogni anno è organizzata dall’Associazione Culturale Habanero in collaborazione con Porto Antico di Genova.
La manifestazione prenderà il via il 22 aprile e terminerà il 25 aprile 2017. Durante le quattro serate, si terranno i concerti dei maggiori esponenti del panorama della musica indipendente italiana, come Le Luci della Centrale Elettrica e i Brunori sas.

Per la serata inaugurale del festival, saliranno sul palco i DeProducers, che portano avanti l’ambizioso progetto di fare “musica per conferenze scientifiche”. Nei loro suoni musica e scienza si incontrano per raccontare la natura.

Oltre ai concerti delle 12 band inserite nel programma, sono previste due esibizioni extra, rispettivamente il 23 e il 24 aprile. In Calata Falcone Borsellino, si terranno il concerto dei Giorgieness, un progetto rock che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea e quello della cantante Orelle, al secolo Elisabetta Pasquale, cantautrice di Bisceglie dalle atmosfere acoustic rock/jazz.

Il concerto che chiuderà la rassegna sarà quello dei Fast Animals and Slow Kids, gruppo perugino esponente del mondo alternative rock.

Per chi volesse prendere parte a tutti i concerti offerti dal festival, sarà possibile acquistare un abbonamento.

Mercoledì 12 aprile preview dei Baustelle : la band di Francesco Bianconi si esibirà alle 21 in Piazza delle Feste, presentando anche i brani tratti dal settimo album, uscito a gennaio.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.portoantico.it.