vai al contenuto vai al footer

Stagione 2017 – 2018 al Teatro Politeama Genovese

Fino al 12 maggio 2018
Teatro Politeama Genovese
Riapre la stagione al Teatro Politeama Genovese. Tanti gli spettacoli in programma. Fino al 12 maggio 2018
Politeama2017-2018

Il Teatro Politeama Genovese ha inaugurato la stagione 2017 – 2018. Fino al 18 maggio 2018 si susseguiranno numerosi spettacoli. Sul palco del Politeama Genovese ci sarà spazio per tanti generi, tra cui la prosa, la comicità, il balletto e il musical.

Saranno tanti i volti noti del mondo dello spettacolo a calcare il palcoscenico del teatro genovese. Per citarne solo alcuni, ci saranno Giulio Scarpati, Ale e Franz, Teresa Mannino e Debora Caprioglio, Paolo Rossi e Lorella Cuccarini ed Enrico Bertolino.

Ad aprire il programma degli spettacoli in abbonamento sarà Ambra Angiolini, che il 27 e il 28 ottobre reciterà come protagonista in “La Guerra dei Roses”, una commedia nera che è diventata famosa in seguito al film omonimo con Michael Douglas e Kathleen Turner.

Il mese successivo, si prosegue con Paolo Rossi, che il 4 novembre porterà in scena il suo nuovo spettacolo “L’intervista”, che si vuole porre a metà strada tra un’autobiografia e un’intervista.

Nel periodo tra Natale e Capodanno, dal 20 al 23 dicembre:Aggiungi un posto a tavola”, la commedia musicale più famosa di Garinei e Giovannini, che torna a teatro dopo 43 anni dal suo primo debutto con Enzo Garinei, Emy Bergamo ed Beatrice Arnera.

Il 31 dicembre, come da qualche anno a questa parte, il Capodanno al Politeama si festeggia in compagnia del comico ligure Maurizio Lastrico in occasione dello spettacolo fuori abbonamento “Capodanno con Maurizio Lastrico”. Lo spettacolo mette in scena momenti di vita quotidiana raccontando di alcuni degli incidenti di percorso che possono accadere e alterare il tranquillo andamento della vita di tutti i giorni.

Il 14 e il 15 febbraio 2018 andrà in scena “L’istant Theatre®2018”, con Enrico Bertolino. L’instant theatre® è un tipo di spettacolo in cui la narrazione si fonde con altre componenti, come l’attualità, l’umorismo, la storia, la cronaca, la comicità, la politica e la satira.

Il 12 e il 13 aprile ironia al femminile con Geppi Cucciari, che porterà in scena il suo spettacolo “Perfetta”, scritto e diretto da Mattia Torre, fra gli autori contemporanei più apprezzati.

Il 19 aprile si canterà con lo spettacolo “Canto libero”, che si propone di omaggiare agli artisti Mogol e Battisti.

I biglietti per i singoli spettacoli e gli abbonamenti si possono già acquistare.

Per maggiori informazioni: www.politeamagenovese.it