vai al contenuto vai al footer

Suq Festival, 20° edizione

Da venerdì 15 a domenica 24 giugno 2018
Genova, Piazza delle Feste
20° edizione del Suq festival in Piazza delle Feste a Porto Antico di Genova con stand, sapori, profumi, incontri, dibattiti e spettacoli. Da venerdì 15 a domenica 24 giugno 2018
Suq Festival, 20° edizione

Un bazar dei popoli, un crocevia simbolico che unisce lingue, culture, costumi e persone. Il Suq festival è la piazza dove le differenze sono una ricchezza dell’eccellenza e conferma Genova la Superba come città aperta allo scambio, al commercio e all’incontro con l’altro. Il 2018 segna per il Suq il 20° anniversario, un traguardo importante per una mainfestazione che ha raccolto negli anni una sempre maggiore partecipazione, con numeri da record nell’ultima edizione.

Da venerdì 15 a domenica 24 giugno 2018 un mosaico multidisciplinare e multiculturale colorerà piazza delle feste - Porto Antico con stand, sapori, profumi, incontri, dibattiti e spettacoli. Oltre 40 botteghe artigianali provenienti da ogni parte del mondo, 15 ristoranti con altrettante gastronomie tutte da assaggiare e spazi per associazioni umanitarie.

Donne, isole e frontiere il filo conduttore per questa edizione con un programma che si annuncia già ricchissimo: per l’inaugurazione la performance urbana #20diSUQ che vedrà protagonisti i ventenni di Genova, e poi la rassegna Teatro del Dialogo e i concerti internazionali, danza etnica, laboratori, per chiudere il 30 giugno al Museo dei Balzi Rossi di Ventimiglia.

Nel 2014 la Commissione Europea ha insignito il Suq Festival come Best Practice per il dialogo tra culture nel Report OMC Diversity Dialogue.

Per maggiori informazioni

www.suqgenova.it