vai al contenuto vai al footer

Star Wars Play

fino al 16 luglio 2017
Genova, Magazzini del Cotone
Il Porto Antico di Genova ospita la mostra “Guerre Stellari – Play”. Un’occasione per celebrare i quarant’anni dall’uscita nelle sale del primo episodio. Fino al 16 luglio 2017
Star Wars Play

La saga di “Guerre Stellari” quest’anno compie quarant’anni e li festeggia a Genova con la mostra “Guerre Stellari - Play”, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. Aperta tutti i giorni dalle ore 09.30 alle 19.30, la mostra resterà nel capoluogo ligure fino al 16 luglio 2017.

Nonostante i quarant’anni già trascorsi, i film di “Guerre Stellari” continuano a uscire e ad appassionare moltissime persone. Per questo motivo, visitare “Guerre Stellari – Play” rappresenta una preziosa occasione per soddisfare ogni curiosità sulla saga più galattica di sempre.

In mostra sarà infatti possibile rivivere l'atmosfera di “Guerre Stellari”, attraverso la ricostruzione delle scene più importanti dei film. Sei sezioni, “Concept”, “Icons”, “Saga”, “Expanded Universe”, “Costumi Life-Size” e “Space Ships”, raccontano questo capolavoro cinematografico con particolare attenzione ai dettagli. “Concept” illustra la fase di pre-produzione di “Guerre Stellari” con disegni e stampe originali dei personaggi e dei costumi. “Icons” è dedicata ai personaggi icona della saga: Darth Fener, Luke Skywalker, Yoda, Ian Solo, la principessa Leila, i malvagi Sith e i valorosi Cavalieri Jedi. “Saga” ricostruisce la storia in ordine di narrazione, a partire da “The Phantom Menace”, il cosiddetto “Episodio I”, fino ad arrivare a “The Force Awakens”, il settimo capitolo. “Expanded Universe” contiene pezzi ispirati ai fumetti, ai romanzi e ai videogame su “Guerre Stellari”. “Costumi Life-Size” raggruppa pezzi da collezione: costumi, accessori, caschi e armi in scala reale. “Space Ships” esplora le ricerche realizzate da George Lucas e il suo gruppo per progettare la tecnologia adottata per la saga.

Per maggiori informazioni sulla mostra: www.portoantico.it