vai al contenuto vai al footer

Festival della Scienza 2017

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017
Genova
Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 Genova è ancora una volta capitale della scienza con incontri, laboratori, mostre e grandi ospiti. Tema di questa edizione i “Contatti”
Festival della Scienza 2017

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017, Genova ospita la 15° edizione del Festival della Scienza, che offre un ricco programma di incontri, spettacoli ed eventi per un totale di ben 265 appuntamenti.

Tema di questa edizione i Contatti, intesi come unioni, sinergia, cooperazione, comunicazione, ma anche urto, competizione o conflitto. Si passerà dal contatto tra l’uomo e l’Universo, a quello tra popoli e culture differenti o tra scienza e società. Inoltre al paese ospite di quest’anno, il Giappone, sarà dedicata una mostra nell’esclusiva cornice del Palazzo della Borsa, dove potrete entrare in contatto con le numerose sfumature culturali di questo affascinante paese.

Il Festival della Scienza è un vero e proprio percorso multidisciplinare dove la scienza incontra l’arte, la letteratura, la musica e la filosofia; il tutto grazie al contributo di istituzioni locali e nazionali, di università e istituti di ricerca, oltre che di personalità di spicco del panorama culturale odierno. Dal premio Nobel per la Medicina Erwin Neher al geologo Mario Tozzi, dall’antropologo Marco Aime ai grecisti Anna Santoni e Filippomaria Pontani. Un inno alla scienza intesa come strumento di scoperta, coesione e cultura.

Consultate il programma completo del Festival per scoprire tutti gli appuntamenti.