vai al contenuto vai al footer

La Tosse d'estate 2017

Dall'11 luglio al 15 agosto 2017
Varie località liguri
Torna la rassegna estiva del teatro della Tosse. Il teatro esce dalle sale e invade le piazze a Genova, Noli, Bordighera e Apricale e molte città italiane. Dall'11 luglio al 15 agosto 2017
La Tosse d'estate 2017

Il Teatro della Tosse d’estate, come al solito, esce dalle sale e invade le piazze. Della Liguria e, visto, il successo, di mezza Italia: Milano, Napoli, San Gimignano, Asti e altre…

L’11 Luglio parte La Tosse fa centro, consueta rassegna teatrale estiva ai Giardini Luzzati, da cinque anni cuore pulsante dell’attività della Tosse, con "La macchina del tempo" di Emanuele Conte, Amedeo Romeo, Marco Lubrano e Alessandro Bergallo. Un viaggio, divertente e ironico nelle epoche e gli stili diversi del nostro recente passato.

Il 14 e il 15 luglio il Teatro della Tosse tappa a Noli in Nolimusicafestival con la co-produzione "Lucia di Lammermoor", in scena nel castello di Noli a picco sul mare. Spettacolo itinerante tra musica, opera e prosa con la regia di Amedeo Romeo e la riscrittura drammaturgica di Matteo Peirone, i cantanti Linda Campanella, David Ferri Durà E Ivan Marino e gli attori Sara Cianfriglia e Alberto Bergamini.

A Bordighera, per l’estate 2017 sono in cartellone tre spettacoli di teatro ragazzi: il 16 luglio “Il pifferaio di Hamelin”, il 23 luglioIl cappellaio matto” e il 30 luglio “Le 12 fatiche di Ercole”.

Il tradizionale spettacolo di Apricale, per il ventottesimo anno, sarà dedicato alla Luna, con il nuovo spettacolo a stazioni “Le nove lune” in prima nazionale nella rassegna “…e le stelle stanno a guardare” in scena tutte le sere dal 5 al 15 agosto.

Per informazioni: www.teatrodellatosse.it

In allegato il programma dettagliato.