vai al contenuto vai al footer

Programmazione 2017/2018 Teatro Garage Genova

Teatro Garage, Genova
Un programma ricco e vario per la trentesima stagione del teatro genovese. In programma trentanove spettacoli, una rassegna per bambini e famiglie e corsi di recitazione e di teatro. Fino al 19 maggio 2018
Teatro Garage

Al Teatro Garage di Genova si è aperta la trentesima stagione. In programma trentanove spettacoli, tra teatro civile e impegnato, commedie, drammaturgia contemporanea ed esordiente, autori classici e contemporanei attivi nel panorama teatrale e letterario.

A calcare il palcoscenico del Teatro Garage di Genova ci saranno personaggi del mondo dello spettacolo italiano e altri non tanto conosciuti. Il Teatro Garage, infatti, continua a ospitare nuove compagnie teatrali emergenti soprattutto di provenienza locale, per dare un’occasione ai nuovi talenti.

Rispetto agli anni passati, questa stagione dedica ampio spazio alla commedia e al divertimento, grazie a spettacoli come Qualcosa a proposito di Giulia, che andrà in scena sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017, Il rompiballe, previsto per sabato 3 febbraio 2018, Tu dormi a destra o sinistra?, in programma per sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 e Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, in scena venerdì 4 e sabato 5 maggio 2018. Anche lo spettacolo conclusivo della stagione, Maledetto Natale, in programma per venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018, rientra in questa categoria.

La drammaturgia contemporanea è protagonista come ogni anno, sia attraverso la messa in scena di autori classici del teatro moderno come Brecht, Genet, Eduardo, sia mediante la rappresentazione di spettacoli di nuovi autori, protagonisti della contemporaneità teatrale. È il caso di Blink di Phil Porter, che andrà in scena venerdì 19 gennaio 2018 e del Sentiero dei passi pericolosi di Michel Bouchard, in programma per sabato 7 aprile 2018.

Alle porte di Natale, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre 2017 andrà in scena lo spettacolo Quindici minuti, che si propone di omaggiare Andy Warhol.

La programmazione concede spazio anche al teatro civile: sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 sarà in scena lo spettacolo 7 minuti, che mette in luce i diritti dei lavoratori operai. Venerdì 9 febbraio 2018 invece è in programma lo spettacolo Animali di periferia, proposto dal Teatro dell’Ortica dal libro della giornalista e scrittrice Donatella Alfonso, che racconta la storia e le motivazioni della Banda XII Ottobre attraverso il racconto dei protagonisti.

Sono previsti inoltre alcuni debutti in prima nazionale, tra cui lo spettacolo Alice in “Social”land, in scena sabato 14 e domenica 15 aprile 2018, che vedrà Alice alle prese con il mondo dei social network e della rete.

I bambini e le loro famiglie potranno intrattenersi con la rassegna Ti racconto una fiaba, che propone sette pomeriggi di spettacoli previsti per il tardo pomeriggio. L’altra rassegna in programma è Imprò della compagnia Maniman Teatro, che propone sette appuntamenti tutti basati sull’improvvisazione.

Anche quest’anno il teatro organizza dei corsi di recitazione per adulti e di teatro per bambini e ragazzi.

Per maggiori informazioni: www.teatrogarage.it