vai al contenuto vai al footer

I grandi del balletto classico

Al Museo Biblioteca dell’Attore, mostra fotografica sulle grandi stelle che parteciparono al Festival di Nervi. Dal 20 maggio al 20 luglio 2019
I grandi del balletto classico

Questa mostra fotografica al Museo Biblioteca dell’Attore ha lo scopo di riproporre la grande danza, i tanti artisti che hanno preso parte al Festival Internazionale del Balletto di Nervi.

Le foto fanno parte della collezione privata di Francesca Camponero e riguardano i grandi artisti della danza del passato. Immagini in bianco e nero che ritraggono le grandi etoiles, da Rudolf Nureyev a Margot Fonteyn, Vladimir Vasiliev ed Ekaterina Maximova, Carla Fracci, Roland Petit, Natalia Makarova. Immagini  spesso fuori scena e quindi inconsuete e particolari.

La mostra, patrocinata dal Teatro Carlo Felice di Genova, sarà presentata per la prima volta al pubblico lunedì 20 maggio 2019, ore 17 al 3° piano della Museo Biblioteca dell’Attore dove rimarrà fino al 20 luglio in concomitanza con la nuova edizione del Festival Internazionale di Nervi. All’inaugurazione saranno presenti il Sovrintendente del Carlo Felice Maurizio Roi e vari artisti della danza. Ingresso libero.

Per informazioni: https://www.museoattore.it/