vai al contenuto vai al footer

Festival Internazionale della Danza di Pietra Ligure

Una giuria internazionale e molte étoile internazionali. Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 al Teatro Comunale G. Moretti
Festival Internazionale della Danza

Terza edizione per il Festival Internazionale della Danza di Pietra Ligure. La manifestazione, con il Concorso di Danza avrà luogo sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 al Teatro Comunale G. Moretti.

Il Concorso di danza comprende le discipline della danza classica, moderna, contemporanea ed hip hop, i cui vincitori verranno premiati con prestigiose borse di studio per l’Europa. In quest’occasione il Maestro Eugenio Buratti, presente nel corpo docenti dello stage e giurato del Concorso, selezionerà allievi meritevoli per invitarli all’AuditionStage per l’ammissione all’Accademia Princess Grace di Montecarlo, che si terrà presso il DAW a Firenze il 25 e 26 maggio prossimo.
La giuria di questa edizione è composta da: Ludmill Cakalli, Sabrina Rinaldi, Eugenio Buratti, Gino Labate, Anna Rita Larghi, Matteo Donetti, Federica Loredan, Ryan Longo e Francesca Camponero che assegnerà il Premio della Critica. I premiati dalla Signora Camponero saranno anche omaggiati di una copia del suo ultimo libro” Grandi coreografi per grandi balletti”.
Lo stage di formazione avrà luogo presso le sale dell’Istituto Don Bosco ad Alassio.

Sabato 30 marzo, alle 21,30 il Teatro Moretti ospiterà il Galà aperto al pubblico con la presenza del Balletto Teatro di Torino che presenta due brani Concept #1 e Kiss me hard before you go di Josè Reches, a cui vanno ad aggiungersi la Compagnia Diabasis Ballet con il brano Rain , coreografia di Irene Pisotti e Maria Grazia Sulpizi, su musica di Ezio Bosso( Produzione FormAzione Danzarte Genova asd); BBP Barcelona Ballet col brano Sin Miedo . A chiudere la serata l’esibizione dei migliori allievi del prestigioso Russian Ballet College di Genova che porteranno i brani “La notte di valpurga” dal “Faust “di Charles Gounod ,coreografia di Balanchine; “Petit Pan”su musica di Grieg, coreografia di Schmoucki; Variazione Mistake waltz long excerpt dal balletto “The concert” su musica di Chopin, coreografia di Robbins.

Per info: https://festivalinternazionaledelladanza.wordpress.com/