vai al contenuto vai al footer

Festival nuovo cinema Europa

Si apre la nona edizione del Festival “Nuovo cinema Europa”. Dal 10 al 18 novembre 2018 tornano al Teatro Altrove di Genova le opere prime del cinema internazionale contemporaneo.
Festival Nuovo Cinema Europa

Genova si riconferma capitale del cinema internazionale con la nona edizione di “Nuovo cinema Europa”, l’unico festival cinematografico italiano dedicato alle opere prime europee.

Dal 10 al 18 novembre 2018, il Teatro Altrove apre le porte alla settima arte con una ricca programmazione di proiezioni in lingua originale sottotitolate in italiano e un fitto calendario di incontri con registi emergenti.

Inserito nella rassegna “Genova Città dei Festival”, organizzata in collaborazione con il Comune di Genova, il Festival vanta nelle precedenti edizioni ben 100 proiezioni, 19 paesi rappresentati (Austria, Belgio, Francia, Germania, Kosovo, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Macedonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, con Australia, Guinea e Senegal in coproduzione), 28 ospiti e 25 eventi tra mostre, proiezioni, workshop e spettacoli.

“Nuovo Cinema Europa” è un’iniziativa resa possibile dai partenariati sviluppati negli anni con oltre venti istituzioni e realtà europee presenti in Liguria e sul territorio internazionale.

Quest’anno il programma riserva la medesima varietà di forme, contenuti e nazionalità con l’obiettivo di restituire ai partecipanti un ritratto vivo e coinvolgente del cinema europeo.

Per maggiori informazioni: http://www.fnce.it/

Segui la pagina Facebook - Nuovo Cinema Europa