vai al contenuto vai al footer

Festival Sempreverdi 2018

Un ritratto a 360 gradi di Giuseppe Verdi, a Genova dal 10 al 14 ottobre 2018. Torna “Sempreverdi”, festival di musica, gusto, lirica e aneddoti sul grande compositore.
Festival Sempreverdi

L’intera città di Genova porge il proprio omaggio a Giuseppe Verdi con il festival SempreVerdi”, in programma dal 10 al 14 ottobre 2018.

L’evento coinvolge un intero spazio urbano in cinque giorni ricchissimi di eventi per partire alla scoperta della musica di Verdi, attraverso le più suggestive location genovesi, tra botteghe storiche, monumenti, musei e tanto altro.

Dal Museo del Risorgimento a Palazzo Ducale, da Villa Migone ai canditi della prestigiosa confetteria Romanengo, di cui Verdi andava ghiotto. E ancora dal Museo Sant’Agostino a Villa del Principe, dall’Accademia Ligustica delle Belle Arti, alla Gam di Nervi, dal sottoporticato del Carlo Felice alla pasticceria Fratelli Klainguti che ancora oggi produce la celebre brioche Falstaff, creata appositamente per il loro amato cliente Giuseppe Verdi.

Il valore aggiunto di questo festival è l’originalità della sua proposta, che fonde musica, lirica, conferenze, gusto e passeggiate in una kermesse davvero unica nel suo genere.

 Per maggiori informazioni 

https://www.sempreverdi.eu/