vai al contenuto vai al footer

2° Daniela Dessì Gala al Teatro Carlo Felice

Per ricordare Daniela Dessì, soprano genovese di nascita e bresciana di adozione scomparsa il 20 agosto 2016. Al Teatro Carlo Felice di Genova il sabato 30 giugno 2018
Daniela Dessì Gala

Il 2° Daniela Dessì Gala, si svolgerà al Teatro Carlo Felice, Sabato 30 giugno alle ore 20.30.

Ideato da Fabio Armiliato e con la regia di Daniele Deplano, vedrà sul podio Giuseppe Acquaviva che, oltre ad essere il Direttore Artistico del Teatro, in questa occasione dirigerà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Il Gala vuole ricordare le splendide esibizioni di Daniela Dessì, soprano genovese di nascita e bresciana di adozione scomparsa il 20 agosto 2016, ricordando i temi a lei molto cari quali quelli della cultura, dell’educazione e soprattutto della prevenzione del malessere e delle malattie.

Il format del GALA di quest’anno avrà come obiettivo ricordare Daniela Dessì attraverso la sua vita, il suo messaggio e la parabola artistica della sua carriera all’interno del teatro della città che le ha dato i natali. In questa circostanza gli artisti ospiti del GALA saranno prevalentemente artisti genovesi e liguri che si esibiranno sul palcoscenico del Lirico Genovese: Alfonso Antoniozzi, Stefano Antonucci, Elena Belfiore, Valentina Boi, Alberto Cupido, Mariella Devia, Sonia Ganassi, Matteo Macchioni, Luisa Maragliano, Roberto Servile, Iván Ayón Rivas. Presenti alla serata ospiti illustri quali Elisabetta Armiato, Ugo Benelli, Rolando Panerai e Renata Scotto.

Special guest, Erika Lemay, la manifestazione vivente della purezza estetica: riconosciuta internazionalmente con la sua Physical Poetry,  il suo movimento è pura poesia, un'espressività artistica ben oltre le sue acrobazie mozzafiato.