vai al contenuto vai al footer

Facce da Festival

Una mostra fotografica nel Foyer del Teatro del Casinò di Sanremo dedicata ai primi anni del Festival. Fino a sabato 13 febbraio
Facce da Festival

Durante il Festival, in giro per Sanremo, vi sembrerà spesso di riconoscere qualcuno. Sono volti famosi, visi arcinoti, facce da festival. Proprio questo, Facce da Festival, è il titolo della mostra fotografica allestita al Casinò di Sanremo e dedicata alle prime edizioni del Festival di Sanremo.

Negli scatti in mostra nel Foyer di Porta Teatro al Casinò di Sanremo troviamo tutti i protagonisti dei primi festival, di quando la manifestazione si svolgeva al teatro del Casinò di Sanremo, cioè negli anni 1951-1976: da Domenico Modugno a Nilla Pizzi, da Mina ad Adriano Celentano, a Gaber, a Milva. Si vedono Totò seguire tra il pubblico, Modugno vincitore con il suo Nel blu dipinto di bl”, Little Toni e Celentano impegnati nei famosi 24mila baci. Nella sala del Foyer esposti anche due bronzi di Aligi Sassu, in esposizione permanente al Casinò di Sanremo: l’Arlecchino e il Cavallo del Mare, analogo a quello nella sede Rai di Corso Mazzini a Roma.

L’esposizione usufruisce del materiale documentario della collezione privata del Casinò e sarà aperta fino a sabato 13 febbraio.