vai al contenuto vai al footer

L’autunno dell’Opera giocosa di Savona

Con il tema “Si, lo voglio” saranno i nodi d’amore e le gelosie alla base del sorprendente programmaal Teatro Comunale “G. Chiabrera”. Fino al 23 novembre 2017
Opera Giocosa

Si gioca sul filo dei sentimenti e delle incomprensioni umane a Savona, per la stagione dell’Opera Giocosa, che porta in scena le emozioni senza tempo e i meccanismi della quotidianità propri delle relazioni umane, soprattutto amorose.

Primo appuntamento è con “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart. La commedia in musica coinvolgerà tutti sabato 14 ottobre (ore 20.30) al Teatro Chiabrera.

Giovedì 23 novembre (ore 20.30, Teatro Chiabrera), invece, andranno in scena due opere inconsuete e contrastanti che però ben esplicitano il tema della stagione e le difficili dinamiche della comunicazione di coppia: il dramma in atto unico “L’attesa” di Michail Tariverdiev e l’opera buffa ”Il telefono, or l’Amour à trois” di Giancarlo Menotti. Per le scuole lo spettacolo sarà sul palco lo stesso giorno, alle 10.30.

Gli spettacoli vedranno la collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova e il Teatro Sociale di Camogli.

Per maggiori informazioni: www.operagiocosa.it